Parametric Maltempo Eventi

Vai a Parametric DEHORS e RISTORAZIONE
La soluzione ideale per chi opera nella ristorazione con spazi all’aperto
Vai a Parametric PROTEZIONE ESTATE
La soluzione ideale per i gestori di
piscine e stabilimenti balneari


L’importanza di una polizza per gli organizzatori di eventi:

Sottoscrivere tale polizza consente alle Aziende che organizzano eventi di tutelare il proprio patrimonio a fronte di perdite di fatturato causate da eventi meteorologici avversi.
È infatti possibile che si verifichino delle precipitazioni piovose che disincentivano il cliente a partecipare all’evento oppure a non usufruire appieno dei servizi legati all’evento stesso (consumazioni, merchandising
ecc…).

Quali dati occorrono per stipulare la polizza
Questi i dati che occorrono:

  • Nome Evento;
  • Luogo di ubicazione dell’evento;
  • Periodo di copertura (può essere un giorno o più giorni anche discontinui);
  • Importi da assicurare ovvero le eventuali perdite di fatturato che si verificano in caso di pioggia in
    ogni fascia oraria (della durata di 6 ore);
  • % di copertura (fino al 70%);
  • IBAN dell’Azienda (necessario perché la liquidazione sarà automatica).

Cosa assicuriamo
Assicuriamo il mancato fatturato dell’Azienda connesso all’evento in caso di precipitazioni piovose che
abbiano determinato accumuli superiori o uguali ai millimetri scelti dal cliente in determinate fasce orarie definite in polizza.
Il cliente potrà scegliere una o due opzioni di risarcimento relative ai millimetri di pioggia accumulata:

1 mm / 2 mm / 5 mm / 10 mm

ed attribuire il fatturato alle diverse fasce orarie, come ad esempio:

01:00 – 07:00 / 07:00 / 13:00 / 13:00 – 19:00 / 19:00 – 01:00.

Per mancato fatturato si intende il mancato incasso e/o l’esborso derivante da:

  • biglietti giornalieri invenduti o rimborsabili,
  • food & beverage invenduti,
  • merchandising invenduto,
  • sponsorizzazioni rimborsate.

L’ammontare da corrispondere all’Assicurato è pari ad una percentuale della perdita sopportata al netto della
franchigia, qualora, nei giorni assicurati in polizza, sia stata superata la soglia di pioggia concordata.

La perdita massima risarcibile corrisponde al 70% del valore assicurato.

Potrà essere prevista una franchigia, espressa in euro, che ridurrà l’Indennizzo che verrà liquidato al cliente.

A chi è rivolto
Il prodotto è rivolto a società, persone fisiche ed enti operanti nell’ambito dell’organizzazione di eventi che intendono assicurarsi contro il mancato fatturato a causa del verificarsi di precipitazioni piovose.
Tale mancato fatturato può essere dovuto sia alla mancata vendita di titoli di ingresso che all’eventuale ridotto introito dalla vendita di servizi accessori, come ad esempio i prodotti riconducibili alla categoria “food and beverage”.

Vai a:

Parametric DEHORS e RISTORAZIONE Parametric PROTEZIONE ESTATE