FAMIGLIAUTO è la polizza che soddisfa le esigenze di Tutela Legale della Famiglia nonchè interviene in caso di guasto o di incidente stradale occorso al veicolo assicurato.
E’ l’essenziale integrazione e complemento alle polizze tradizionali stipulate dal Nucleo Famigliare per la Vita Privata e la Circolazione Veicoli (RC, Malattia, Infortuni, Incendio, Furto, RC Auto, ecc.) e ne garantisce l’operatività e l’efficacia grazie all’Indipendenza di Uca, con un ventaglio di garanzie di Tutela Legale e Perdite Pecuniarie sempre più attuali e vicine alle esigenze della Famiglia.
FamigliAuto assicura le esigenze di tutela legale di prima necessità del nucleo famigliare a 360 gradi, con la possibilità di soddisfare anche esigenze particolari come, per esempio, l’inserimento tra gli assicurati anche dei conviventi non inclusi nello stato di famiglia, oppure la possibilità di offrire copertura per la circolazione anche ai mezzi non targati della famiglia, quali monopattino, bicicletta, roller, skateboard.
In particolare, la polizza prevede due declinazioni:
FAMIGLIA: Il massimale di 5.000 euro assolve alle esigenze di prima necessità e assicura, oltre che il contraente, anche i componenti del nucleo famigliare conviventi come da stato di famiglia (coniuge, convivente more uxorio, parenti e affini, o anche solo i single), gli addetti ai servizi domestici (regolarmente assunti) e la dimora abituale (di proprietà o in conduzione).
CIRCOLAZIONE DI VEICOLI: Il massimale di 10.000 euro assicura i componenti del nucleo familiare conviventi come da stato di famiglia, fino a quattro veicoli/natanti da diporto di proprietà dei componenti del nucleo famigliare conviventi.
È possibile estendere la copertura nel caso di soggetti conviventi non risultanti da atto di stato di famiglia.
Grazie all’estensione alle PERDITE PECUNIARIE è possibile contare sulle garanzie utili in caso di guasto del veicolo o di incidente stradale, compreso il traino dello stesso.
Scaricare la SCHEDA PRODOTTO per un dettaglio delle garanzie.