Disporre di una copertura assicurativa che tuteli il professionista sia nella fase stragiudiziale (Tutela Legale) che nella fase del risarcimento del danno (R.C.Professionale), ove sia accertata la responsabilità, significa salvaguardare il proprio patrimonio e garantire alla propria clientela standard di eccellenza adeguati ai tempi.
RESPONSABILITA' CIVILE e TUTELA LEGALE del TATUATORE
La Responsabilità Civile del Tatuatore consiste nell'obbligo, sancito dal Codice Civile, di risarcire i danni materiali e fisici involontariamente causati ai propri clienti nello svolgimento della propria attività.
Considerando per assodata la professionalità e il rispetto delle buone pratiche professionali che ogni Tatuatore segue abitualmente, il rischio di arrecare danni ai propri clienti è tutt'altro che remoto.
Si aggiunga poi la malsana abitudine, tutta italiana, di avanzare pretese di risarcimento anche quando il danno patito non sia riconducibile alla malpractice del Tatuatore.
Linee guida del Ministero della Salute per l’esecuzione di procedure di tatuaggio e piercing in condizioni di sicurezza
In abbinamento alla Responsabilità Civile, o acquistabile separatamente, si propone la copertura delle spese legali resesi necessarie sia in sede CIVILE che PENALE.
Il compito di regolamentare il settore del TATUAGGIO, PIERCING E TRUCCO PERMANENTE, è demandato alle Regioni che, seppur in tempi diversi, hanno normato attraverso proprie Delibere Regionali i requisiti minimi per l'accesso all'attività. Il rispetto di tali requisiti è quindi condizione essenziale per l'esercizio della professione di Tatuatore e, di conseguenza, per l'operatività delle coperture assicurative ad esso rivolte.
Scaricare il QUESTIONARIO ASSUNTIVO, compilarlo in ogni sua parte, sottoscriverlo ed inviarlo tramite il form sottostante, unitamente ai documenti di identità;
Attendere la conferma di accettazione del rischio e relative istruzioni circa le modalità di versamento del premio;
IMPORTANTE: Ai premi di polizza indicati si dovranno considerare, in aggiunta ai premi stessi, € 46,00 di diritti di mediazione.
Qualsivoglia informazione in merito potrà essere richiesta:
Chiamando il numero 011.800.12.32 (dal Lunedì al Gioverdì dalle 15.30 alle 18.30 ed il Venerdì dalle 9.30 alle 13.00);
Tramite WhatsApp cliccando sul link verde in basso alla pagina